Porto Peschereccio | Darsena Ripellino - Licata (AG)
Chiamaci: +39 3933796170
Close
Porto Peschereccio | Darsena Ripellino Licata (AG) - 92027
+39 3933796170

Offriamo la possibilità di visitare posti bellissimi ed inesplorati. La prima tappa è Marianello, con le suggestive timpe e le ville liberty che sovrastano tutta la spiaggia. La Spiaggia di Marianiello si apre proprio sotto ad un enorme costone roccioso che ripara dai venti questa parte di litorale. Il litorale qui è ampio e difficilmente troverete il tutto esaurito: privo di attrezzature, non dimenticate un bell’ombrellone da piazzare nella sabbia. Il fondale roccioso permette anche di effettuare qualche oretta di snorkeling.

Nicolizia Balatazze è il litorale perfetto per chi ama esplorare i fondali. Bellissima in tutta la sua rude naturalezza, è un tratto di costa prettamente roccioso e di non agilissimo accesso al mare. Località mai troppo frequentata, è adatta per chi vuole concedersi tanto relax, esplorare la vita sottomarina e godere di questo meraviglioso specchio d’acqua a pochi kilometri da Licata.

– La Mollarella è la spiaggia più celebre di Licata e tra le più frequentate di tutta la costa meridionale di Sicilia. Posta a circa 5 kilometri rispetto al centro del paese, si caratterizza per la sua forma ad uncino, in cui al termine si innalza il promontorio della Caduta. La bellezza del litorale, puntellato da speroni rocciosi che si innalzano a qualche decina di metri dalla costa, insieme ai servizi degli stabilimenti, la rendono località ideale per giovani e famiglie.

Cala Paradiso a Licata è una vera e propria meraviglia naturale. La spiaggia è costeggiata da due promontori che definiscono questa piccola baia dalla sabbia dorata e mare cristallino. La spiaggetta è molto piccola, questo la rende particolarmente affollata durante l’alta stagione, complice anche la sua bellezza. Presenza di bar e ristoranti nelle vicinanze.

– La Spiaggia della Rocca di San Nicola è situata nella parte centro-meridionale della sicilia, ad ovest del comune di Licata in contrada Pisciotto. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia fine lunga circa due chilometri, costeggiata da suggestive dune e delimitata a sud dalla Rocca di San Nicola. L’arenile è ben attrezzata ed è bagnato da un mare pulito e trasparente, con fondali che digradano dolcemente verso il largo. In alta stagione è spesso sovraffollata.

Tra le spiagge di Agrigento, Punta Bianca si distingue per essere un vero e proprio paradiso tropicale per i colori e le atmosfere da sogno che regala ai tanti bagnanti che nelle giornate calde la scelgono per tuffarsi nelle sue meravigliose acque o per prendere il sole e distendersi in uno dei suoi ampi gradini. Chi è alla ricerca ad Agrigento di spiagge bianche ne rimarrà incantato. E’ infatti costituita da una parete di marna di colore bianco, erosa dall’azione dell’acqua e dei venti che si tuffa nelle acque cristalline del mare, che assumono sfumature di colore verde-azzurro che la rendono la spiaggia più bella dell’agrigentino. Le fanno da contorno piccole calette di sabbia lambite da acque trasparenti e limpide. Nel bianco accecante della marna risaltano i ruderi di un’antica casa dei doganieri, poco più in alto tra il verde di un’altura si scorge un bunker della seconda guerra mondiale. Resti

di un recente passato che rendono ancor più suggestivo il panorama che si caratterizza per la gamma infinita di tonalità del paesaggio, che variano dal rosso della collina al dorato della sabbia, dal verde della vegetazione al bianco della marna e dall’azzurro al blu cobalto del mare.

Punta Bianca in Sicilia è un luogo immerso in un ambiente selvaggio ed incontaminato e il suo mare è una piscina  naturale dove le acque invogliano a tuffarsi più volte. Non è una spiaggia particolarmente affollata poiché per raggiungerla bisognerà camminare a piedi per un bel tratto scosceso che, al ritorno, si trasforma in salita.
Nelle vicinanze si trovano pochi punti di ristoro e occorre portarsi da casa cibo e bevande.

Tel #1: +39 3933796170
Licata (AG) - 92027
Porto Peschereccio | Darsena Ripellino